Kendo in pillole - Prima puntata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Netero-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come saprete, forse, io pratico un'arte marziale un po' sconosciuta nel nostro paese, ovvero il Kendo.

    Ho riflettuto un po' su questa "rubrica", si la chiamo rubrica, perché non so come definirla (XD), mi sembra quasi di essere un youtuber, comunque, lo scopo di questa rubrica è molto semplice, far conoscere a voi, o sommo pubblico, il Kendo.

    Oltre alla storia e alla filosofia di questa magnifica arte marziale, vi racconterò anche eventuali eventi a cui parteciperò, ma soprattutto, della gente che conoscerò ed eventuali pezzi grossi .

    Ora c'è solo una domanda: vi potrebbe interessare? Ma soprattutto, riuscirò a non annoiarvi?

    Ecco a voi una piccola intro, moooolto breve, che farà parte della prima puntata, che metterò online la settimana prossima, prima, però, vorrei sentire il vostro parere.

    E ricordate:

    AMATE IL KENDO


    -------



    Il Kendo, letteramente "via della spada" (ken = spada; do = via), è l'arte marziale della scherma Giapponese, e deriva dal Kenjutsu.

    Lo scopo del Kendo è quello di "formare il carattere umano attraverso l'applicazione dei principi della Katana (la spada Giapponese)", stalibito dalla All Japan Kendo Federation, nel 1975

    Essa non ha lo scopo di perfenzionare una tecnica fissa, ma, bensì, una mente fluida e flessibile, mente che riesce a reagire a qualunque ostacolo o prova si pari davanti al Kendoka ( = "colui che pratica Kendo"), senza timori o esitazioni, indipendentemente dalla situazione.


    Se vi interessa (sì vi interessa) rispondete al topic. Tranquilli, non siete obbligati, anzi si, lo siete :D
     
    Top
    .
0 replies since 26/6/2015, 00:04   22 views
  Share  
.